2012 Scottish Hotel Awards link to article

 

Exclusive Use

Raemoir House Hotel in the snow

“As regular clients of Raemoir we have found it to be one of the very few places in the North East able to provide an exclusive venue opportunity at the same time offering a genuine Country House setting and experience. It’s hard to beat the seclusion, privacy and indulgence.”
GH, Aberdeen

Chinese Flag Norwegian Flag German Flag Italian Flag The Netherlands Flag Norwegian Flag Russian Flag Spanish Flag

Book ONLINE

PLAY VIDEO

Dunecht Bedroom

Raemoir Drawing Room

Crathes Bedroom

Raemoir Dining Room

 

Welcome to the Raemoir House Hotel

Raemoir House Hotel è una storica villa di campagna vicino a Banchory, nel nord-est della Scozia. Dista appena trenta minuti dalla città di Aberdeen e dal suo aeroporto internazionale.

L’albergo ha ricevuto tanti encomi, tra i quali Scottish Country House Hotel of the Year per gli anni 2011, 2012 e 2013. Da un suggestivo viale alberato si accede alla residenza, situata in tredici acri composti da prati inglesi appartati e da un bellissimo parco, che regalano una privacy completa al visitatore. Ci sono venti camere, tutti en suite, ciascuna arredata in un unico e bellissimo stile, degno di una villa storica. Agli ospiti piace rilassarsi nel salone rivestito in legno, che assomiglia ad una nobile residenza da caccia scozzese, dotata di grandi finestre che sovrastano il parco e la campagna circostante. Il bar, Big Fish offre una larga scelta di malt whisky e di birra di produzione locale. Quando il tempo lo permette, cibo e bevande vengono servite sulla terrazza.

L’elegante ristorante propone dei menu ricchi di prodotti locali, – il manzo Aberdeen Angus, l’agnello ed il salmone scozzesi, i pesci e i frutti di mare provenienti dalle coste dell’Aberdeenshire. Lo chef, ospite di trasmissioni televisive sulle reti britanniche, ha vinto vari premi, ed ha ottenuto 2 Rosettes, ambito riconoscimento della guida AA (Automobile Association), nonché una raccomandazione della guida Michelin.

Banchory, il villaggio più vicino, porta d’ingresso della zona del Royal Deeside, si trova a due miglia di distanza, così come Crathes Castle and Gardens, un bellissimo castello corredato da giardini tra i migliori della Scozia. A trenta minuti dista Ballater e poco oltre Balmoral Castle, la residenza estiva della Regina Elizabetta; i membri della famiglia reale saltuariamente si recano a Ballater per fare i loro acquisti.

Raemoir è la base perfetta per fare un tour dei castelli e dei giardini del nord-est della Scozia e per seguire il sentiero del whisky, oramai famoso in tutto il mondo.

Raemoir è molto popolare tra i giocatori di golf. Tre dei migliori campi da golf del mondo sono a una distanza facilmente raggiungibile in macchina - Royal Aberdeen (Scottish Open 2014), Murcar Links e Trump International Golf Links. In questi luoghi arrivano golfisti da tutto il mondo per giocare e per visitare il Paul Lawrie Golf Centre. Raemoir si presta perfettamente ad una vacanza di golf itinerante che include Gleneagles (Ryder Cup 2014), St Andrews, Castle Stuart nei pressi di Nairn e Dornoch nelle Highlands. Raemoir dispone di un eliscalo per ospiti che amano viaggiare in grande stile.

Neil e Julie Rae sono i proprietari di Raemoir House. Neil è presente quotidianamente nell’albergo per seguire personalmente i bisogni dei suoi ospiti e per assicurasi che siano serviti come ci si aspetterebbe da un albergo di alta qualità.

Raemoir is recommended by:

Scottish Tourist Board logo The AA 2 Rosettes logo Scottish Country House Hotel Awards logo Michelin Great Britain and Ireland 2012 Guide logo The Scotch Beef Club logo Room for Romance logo Fodors Logo Trip Advisor logo Write a Review Best Loved Hotels logo